Cerca e trova immobili

SVIZZERAMigros e Denner richiamano i dadini di prosciutto cotto

31.07.17 - 17:21
È stata rilevata la presenza di listeria. Non si possono escludere del tutto eventuali rischi per la salute
Migros e Denner richiamano i dadini di prosciutto cotto
È stata rilevata la presenza di listeria. Non si possono escludere del tutto eventuali rischi per la salute

ZURIGO - Migros e Denner richiamano dadini di prosciutto cotto per motivi di sicurezza: nel corso di controlli di routine in due articoli del Gigante arancione e in uno della catena di negozi alimentari discount è stata infatti rilevata la presenza di listeria. Non si possono escludere del tutto eventuali rischi per la salute, è stato indicato oggi dalle due catene di supermercati in due comunicati distinti.

Il richiamo - precisa la nota del Gigante arancione - riguarda i dadini di prosciutto di spalla M-Budget e i dadini di prosciutto anteriore TerraSuisse entrambi con data di scadenza precedente o equivalente al 7.8.2017.

Per Denner il ritiro riguarda le confezioni 2x80 g con data di scadenza fino al 10.8. 2017 compreso, viene precisato nella nota.

Le due catene di supermercati invitano i clienti a riportare tali prodotti a qualsiasi punto vendita dove riceveranno il rimborso del prezzo di vendita.

La listeria può avere gravi ripercussioni sulla salute: in alcuni casi, può scatenare sintomi analoghi a quelli dell'influenza (febbre, emicrania, nausea). Si consiglia alle donne incinte e alle persone affette da un'immunodeficienza di rivolgersi a un medico qualora presentassero tali sintomi.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE