Cerca e trova immobili

STATI UNITIQuanto guadagna in media chi mette la sua casa su Airbnb?

26.06.17 - 09:55
Lo ha calcolato un istituto di ricerca Usa, la cifra è sorprendente e (molto) sopra la media della sharing economy
Fotolia
Quanto guadagna in media chi mette la sua casa su Airbnb?
Lo ha calcolato un istituto di ricerca Usa, la cifra è sorprendente e (molto) sopra la media della sharing economy

LOS ANGELES - Lo avrete sicuramente già usato durante una delle vostre vacanze o viaggetti, Airbnb è una delle grandi rivoluzioni del turismo degli ultimi anni. Lanciato nel 2008 ha fornito un alloggio a 160 milioni di viaggiatori in 190 nazioni, almeno stando ai dati ufficiali dell'azienda. Con il servizio chiunque può improvvisarsi albergatore, mettendo a disposizione una stanza, un appartamento e pure un'esosa villa.

Ma quanto si può guadagnare? Uno studio di Priceonomics rivela cifre abbastanza sorprendenti. L'host medio su Airbnb guadagna 924 dollari al mese (circa 900 franchi). Mica male, no? Si tratta, ovviamente, di un numero da prendere con le pinze: non solo vi è una notevole variazione per le tipologica ma anche geografica.

C'è chi, infatti, fa a malapena 200$ ma anche chi incassa più i 10'000$ ogni mese. Al di là della media sopracitata è importante evidenziare che più del 50% degli albergatori fai-da-te guadagna almeno 500$ al mese. 

Sempre stando a Priceonomics Airbnb permette incassi di gran lunga superiori rispetto ad altri servizi simili nel settore della sharing economy, per esempio un autista di Uber in media incassa 364 dollari al mese.

 

 

 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE