Cerca e trova immobili

REGNO UNITO Guasto informatico, ritardi per i voli British

27.05.17 - 12:42
La compagnia si è scusata con i passeggeri
Keystone
Guasto informatico, ritardi per i voli British
La compagnia si è scusata con i passeggeri

LONDRA - Gravi ritardi per i voli della British Airways a casa di un problema al sistema informatico. Lo riferisce la Bbc. La compagnia si è scusata con i passeggeri e assicura di lavorare per il risolvere il problema al più presto.

Non è un attacco hacker - «Non abbiamo prove che si tratti di un attacco di hacker». Così la British Airways dopo i gravi problemi registrati al sistema di computer che ha costretto la compagnia aerea a cancellare tutti i voli in partenza dagli scali di Heathrow e Gatwick, fino alle 17 ora locale, provocando il caos negli aeroporti.

In una nota, la compagnia chiede ai passeggeri di non recarsi in aeroporto e che «sta tentando di risolvere il problema al più presto». Un portavoce si è limitato a parlare di una grave avaria. Già due volte, a giugno e settembre 2016, la British Airways aveva subito un grave problema tecnico al sistema informatico che regola il check-in a livello globale.

Aggiornamento - La British Airways ha annunciato di aver cancellato tutti i voli in partenza dagli aeroporti di Heathrow e Gatwick per l'intera giornata. Lo riferisce SkyNews. 

Problema tecnico - E' stato un problema di alimentazione elettrica a provocare il blocco del sistema informatico della British Airways.

Lo ha detto l'amministratore delegato della British Airways, Alex Cruz, riferisce SkyNews.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE