Cerca e trova immobili

ZURIGOImportante investimento immobiliare di Allianz Suisse nella Svizzera romanda

09.12.16 - 11:37
In totale sono stati investiti 290 milioni di franchi
Importante investimento immobiliare di Allianz Suisse nella Svizzera romanda
In totale sono stati investiti 290 milioni di franchi

WALLISELLEN - Allianz Suisse investe circa 290 milioni di franchi in immobili residenziali e per uffici nella Svizzera romanda. Gli edifici, di fattura moderna, sono situati in ottima posizione nelle regioni La Riviera (VD), La Broye (FR) e Losanna (VD). Un interessante investimento sul lungo periodo nell'attuale contesto di bassi tassi

Allianz Suisse ha realizzato quello che a oggi è il suo più importante investimento immobiliare nella Svizzera romanda acquistando più di 220 appartamenti (superficie totale: circa 20'000 m²) e stabili per uffici (16'000 m²) nelle regioni La Riviera (VD), La Broye (FR) e Losanna (VD). Il volume complessivo degli investimenti è di circa 290 milioni di franchi. L'operazione è in linea con la strategia adottata da Allianz Suisse in risposta alla situazione di bassi tassi, che prevede una maggiore concentrazione su investimenti durevoli in immobili moderni situati in zone interessanti.

Con tale acquisizione Allianz Suisse amplia il proprio portafoglio immobiliare nella Svizzera romanda. I moderni stabili per uffici e unità residenziali sono tutti ubicati in ottime posizioni all'interno di regioni economicamente dinamiche, caratterizzate da un basso tasso di immobili sfitti e da una forte domanda di spazi abitativi e per uffici di livello adeguato. Inoltre le regioni interessate offrono un'ottima infrastruttura in termini di trasporti e si trovano nelle vicinanze di centri economicamente importanti come Vevey, Losanna e Friburgo, dove hanno sede note imprese del settore alimentare e dell'alta tecnologia.

Un investimento per il futuro - «La maggior parte degli immobili è già affittata o ancora in costruzione. Un investimento di questo tipo garantisce nel lungo periodo una rendita preventivabile e promettente, considerati i bassi tassi di interesse», spiega Martin Kaleja, CEO di Allianz Suisse Immobiliare SA. «Inoltre, tutti gli stabili soddisfano alti standard costruttivi e i più rigidi criteri in termini di sostenibilità. Per noi l'acquisto di questo pacchetto immobiliare rappresenta quindi un investimento nel futuro e un impegno chiaro nella Svizzera romanda». Con un portafoglio immobiliare di oltre quattro miliardi di franchi, Allianz Suisse si colloca tra i maggiori investitori immobiliari svizzeri.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE