Cerca e trova immobili

SVIZZERAMarketing telefonico, ecco il blocco per le chiamate moleste

15.11.16 - 11:42
A partire dal 28 novembre, Swisscom metterà a disposizione un servizio gratuito. UPC e Sunrise dovrebbero seguire, entro la metà del 2017
Fotolia
Marketing telefonico, ecco il blocco per le chiamate moleste
A partire dal 28 novembre, Swisscom metterà a disposizione un servizio gratuito. UPC e Sunrise dovrebbero seguire, entro la metà del 2017

BERNA - Alla fine hanno vinto i consumatori, o perlomeno quelli di Swisscom, per ora. A partire dal prossimo 28 novembre, il principale operatore telefonico elvetico metterà gratuitamente a disposizione della propria clientela fissa un sistema per filtrare e bloccare le chiamate commerciali indesiderate.

La protezione dalle "molestie commerciali" non sarà per il momento estesa a tutta la clientela svizzera. Chi usufruisce dei servizi mobile dovrà infatti, verosimilmente, attendere fino a un non precisato momento nel corso del 2017. Più o meno lo stesso livello di pazienza richiesto anche ai clienti di Sunrise e UPC, che dovrebbero, stando alle promesse, poter disporre di una soluzione al problema entro la metà dell'anno venturo.

La pressione costante esercitata dall'Alleanza delle organizzazioni e dei consumatori (ACSI) ha quindi portato i suoi frutti. «La nostra lunga lotta è oggi ricompensata da questa importante vittoria - ha dichiarato Laura Regazzoni, segretaria generale dell'ACSI - e altre dovranno seguire.»

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE