Cerca e trova immobili

SVIZZERAMcDonald’s: carne di pollo conforme agli standard svizzeri

28.04.16 - 16:49
I fornitori francesi e ungheresi devono attenersi alle regole elvetiche
McDonald’s: carne di pollo conforme agli standard svizzeri
I fornitori francesi e ungheresi devono attenersi alle regole elvetiche

SAN GALLO - Per i bocconcini di pollo fritti, McDonald’s si avvale da sempre, sia in Svizzera che in Europa, esclusivamente di petto di pollo da pollame allevato a terra. L'azienda ha voluto specificare anche che la carne e l’impanatura non contengono aromi e coloranti artificiali.

A produrre i Chicken McNuggets e gli hamburger di pollo per il McChicken è l’azienda Ospelt di Sargans (SG). Sul mercato svizzero, la produzione locale di petto di pollo non riesce a soddisfare interamente la domanda: ecco perché in Svizzera la maggior parte del petto di pollo è importata.

Carne di pollo conforme agli standard svizzeri per la protezione degli animali - A McDonald’s sta molto a cuore il benessere degli animali: ecco perché dal 2013 i fornitori francesi e ungheresi di carne di pollo devono attenersi, per quanto riguarda allevamento, alimentazione e densità per metro quadrato, ai severi standard svizzeri per la protezione degli animali e alle disposizioni in materia di luce naturale.

McDonald’s ha dato vita a questo progetto per il benessere degli animali insieme a Ospelt e con l’approvazione della Protezione Svizzera degli Animali (PSA).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE