Cerca e trova immobili

SVIZZERASensile Medical passa in mani tedesche

12.07.18 - 08:40
L'impresa fondata nel 2004 viene rilevata da Gerresheimer, costruttore di imballaggi con sede a Düsseldorf
sensile-medical.com
Sensile Medical passa in mani tedesche
L'impresa fondata nel 2004 viene rilevata da Gerresheimer, costruttore di imballaggi con sede a Düsseldorf

OLTEN - Sensile Medical, società di Olten (SO) attiva nelle tecnologie mediche, passa in mani tedesche: l'impresa fondata nel 2004 viene rilevata da Gerresheimer, costruttore di imballaggi con sede a Düsseldorf.

Il prezzo di acquisto deriverà dal raggiungimento di determinati obiettivi, ma non potrà superare i 350 milioni di euro (408 milioni di franchi), compreso un pagamento iniziale di 175 milioni di euro.

Sensile Medical è attiva in particolare nel settore delle micro-pompe e della somministrazione di farmaci. La società dà lavoro a circa 120 persone.

Il gruppo tedesco fa pure sapere che cesserà l'attività nel suo stabilimento di Küssnacht a causa della perdita di un cliente nel settore delle inalazioni, che rende non più redditizia la fabbrica. La produzione sarà trasferita in altri siti europei. I primi venti dipendenti dovranno lasciare l'azienda già a fine agosto, gli altri 90 entro la fine dell'anno prossimo, ha precisato un portavoce confermando un'informazione della "Luzerner Zeitung".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE