Cerca e trova immobili

STATI UNITITrump invita l'Ue ai negoziati per ridurre le barriere doganali

16.06.18 - 15:20
Durante una telefonata con il presidente francese Emmanuel Macron hanno anche discusso del dossier nordcoreano, della Siria e dell'Iran
Keystone
Trump invita l'Ue ai negoziati per ridurre le barriere doganali
Durante una telefonata con il presidente francese Emmanuel Macron hanno anche discusso del dossier nordcoreano, della Siria e dell'Iran

WASHINGTON - Donald Trump ha invitato l'Unione europea (Ue) ad entrare in negoziati per ridurre le barriere doganali, durante una telefonata con il presidente francese Emmanuel Macron. Lo riferisce la Casa Bianca.

Nel colloquio i due leader hanno discusso del dossier nordcoreano, della Siria e dell'Iran.

«I leader hanno discusso del summit a Singapore fra il presidente Donald Trump e il leader nordcoreano Kim Jong Un», afferma una nota della Casa Bianca dove si sottolinea che il tycoon ha «riaffermato l'obiettivo degli Usa di ottenere una denuclearizzazione completa, verificabile e irreversibile della Corea del nord».

Trump e Macron si sono consultati anche sull'attuazione di una «soluzione politica in Siria attraverso il processo (Onu, ndr) di Ginevra».

Il presidente Usa inoltre ha sottolineato «il suo obiettivo di negoziare un accordo completo con l'Iran che copra i programmi nucleare e balistico e le attività maligne nella regione».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE