Cerca e trova immobili

GERMANIAChristian Haub alla guida di Tengelmann

18.04.18 - 13:59
Come nuovo ceo è stato scelto il fratello del top manager morto due settimane fa sulle Alpi vallesane
Christian Haub alla guida di Tengelmann
Come nuovo ceo è stato scelto il fratello del top manager morto due settimane fa sulle Alpi vallesane

BERLINO - Christian Haub è il nuovo ceo del colosso tedesco di catene alimentari Tengelmann. Si tratta del fratello del top manager Karl-Erivan, scomparso sabato 4 aprile sulle Alpi vallesane durante un allenamento di scialpinismo.

Venerdì scorso, dopo sette giorni di ricerche senza esito sui versanti italiano e svizzero, la famiglia dell'imprenditore aveva reso noto di aver perso le speranze di ritrovarlo vivo.

Karl-Erivan Haub, 58 anni, era salito con la funivia da Zermatt (VS) al Piccolo Cervino, sperone di roccia di 3883 metri situato in territorio vallesano tra i due quattromila Cervino e Breithorn. Lì era stato visto per l'ultima volta alle 9.10, equipaggiato per allenarsi in vista della Patrouille des Glaciers, la prestigiosa competizione di scialpinismo tra Zermatt (o Arolla/VS) e Verbier (VS), partita ieri sera.

Il suo cellulare aveva emesso l'ultimo segnale alle 8.33 ai piedi del Piccolo Cervino, in corrispondenza della stazione intermedia di Trockener Steg. Il procuratore dell'Alto Vallese Dominik Lehner non ha escluso alcuna ipotesi, dall'incidente al delitto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE