Cerca e trova immobili

SVIZZERASwiss Life, compenso in calo per Patrick Frost

20.03.18 - 10:02
Il presidente della direzione dell'assicuratore zurighese ha guadagnato 2 milioni di franchi, contro 3,82 l'anno precedente
Keystone
Swiss Life, compenso in calo per Patrick Frost
Il presidente della direzione dell'assicuratore zurighese ha guadagnato 2 milioni di franchi, contro 3,82 l'anno precedente

ZURIGO - Compenso in calo lo scorso anno per il presidente della direzione dell'assicuratore zurighese Swiss Life. Patrick Frost ha guadagnato 2,3 milioni di franchi, contro 3,8 l'anno precedente. Il compenso tiene conto dei costi di previdenza professionale legati al congedo per malattia di Frost, in cura per un cancro. La parte fissa del salario è rimasta stabile a 1,5 milioni.

I dati emergono dal rapporto di attività del leader elvetico della previdenza professionale, pubblicato oggi. In totale, gli altri sette membri della direzione hanno guadagnato circa 11 milioni di franchi. La somma comprende compensazioni fiscali, spese di trasporto, veicoli aziendali, versamenti sul terzo pilastro e assegni familiari.

Rolf Dörig, presidente del consiglio di amministrazione ha ottenuto 1,2 milioni di franchi nel periodo in rassegna. Rispetto ad altre grandi banche e assicurazioni, Swiss Life ha una politica di retribuzione più restrittiva. Il CEO di Zurich ha per esempio guadagnato 8,6 milioni nel 2017.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE