Cerca e trova immobili

ARGENTINAG20: Usa-Cina, stop al dialogo economico

18.03.18 - 15:38
Lo ha annunciato il sottosegretario al Tesoro americano per gli affari internazionali
Keystone
G20: Usa-Cina, stop al dialogo economico
Lo ha annunciato il sottosegretario al Tesoro americano per gli affari internazionali

BUENOS AIRES - L'amministrazione Trump mette fine al tradizionale programma di dialogo economico fra Usa e Cina. Lo annuncia il sottosegretario al Tesoro americano per gli affari internazionali, David Malpass, a Buenos Aires per il G20 finanziario.

Secondo quanto riporta Bloomberg, Malpass ha spiegato che l'amministrazione è delusa dalla Cina e dai suoi passi indietro nell'aprire il suo mercato alla concorrenza straniera.

«Una delle cose che stiamo facendo è mantenere aperte le linee di comunicazione anche se abbiamo espresso preoccupazione» sull'influenza di Pechino sulle aziende controllate dallo Stato.

Lo stop al programma di dialogo economico, il Comprehensive Economic Dialogue, arriva mentre l'amministrazione Trump si prepara a lanciare un nuovo pacchetto di dazi contro la Cina su 30 miliardi di dollari di prodotti, soprattutto tecnologici.

Un pacchetto che include anche restrizioni agli investimenti, che dovrebbe essere annunciato a breve andando a complicare i rapporti fra i due paesi, già tesi per i dazi sull'acciaio e l'alluminio.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE