Cerca e trova immobili

LOCARNOBanca Raiffeisen, anche nel 2017 risultati positivi

05.01.18 - 12:07
Solida crescita degli affari con una somma di bilancio che si attesta a 690 milioni di franchi
Banca Raiffeisen, anche nel 2017 risultati positivi
Solida crescita degli affari con una somma di bilancio che si attesta a 690 milioni di franchi

LOCARNO - Un altro anno si è concluso con un’ulteriore evoluzione positiva per la Banca Raiffeisen Locarno. Con la propria sede in Piazza Muraccio e le agenzie di Muralto, Minusio e Solduno ha potuto registrare una solida crescita degli affari con una somma di bilancio che si attesta a 690 milioni di franchi (+ 7.3%).

In particolare i finanziamenti ipotecari e i prestiti alla clientela hanno raggiunto un volume totale di 569.5 milioni di franchi (+ 24.6 mio.). La fiducia nel Gruppo Raiffeisen ha consentito un ulteriore aumento dei fondi della clientela depositati presso la Banca e si assestano a 571.5 milioni di franchi (+ 31 mio.). Ottimo anche il volume degli investimenti titoli che con un aumento di oltre il 13% ammonta ad un totale di 132 milioni.

I risultati ottenuti in un contesto di mercato sempre più competitivo, hanno permesso di registrare per l'anno di esercizio trascorso un utile lordo di 3.7 milioni di franchi., quindi un utile netto che ammonta a 1.3 milioni. Si tratta di in aumento del 10% rispetto all’anno precedente. Questa evoluzione è positiva per l’economia della Nostra Regione. Ricordiamo altresì che Raiffeisen è l’unica banca con la propria sede a Locarno. Alla fine del 2017 Raiffeisen Locarno conta ben 7105 soci, ai quali verranno esposti i dettagli dell’attività trascorsa durante l’Assemblea Generale prevista il prossimo mese di maggio. La Banca impiega 35 collaboratrici e collaboratori e sostiene enti locali, società e associazioni attive nel Locarnese.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE