Cerca e trova immobili

STATI UNITILe start-up svizzere puntano a New York

16.10.17 - 10:19
Sempre più aziende e idee si trasferiscono a New York, centro mondiale delle tecnologie legate alla finanza
Le start-up svizzere puntano a New York
Sempre più aziende e idee si trasferiscono a New York, centro mondiale delle tecnologie legate alla finanza

NEW YORK - New York attira sempre più nuove aziende svizzere: lo afferma Oliver Haugen, direttore presso la grande mela di Swissnex, rete creata dalla Segreteria di Stato per la formazione, la ricerca e l'innovazione (SEFRI ).

«Da una decina d'anni constatiamo un importante dinamismo dell'economia tecnologica e delle start-up", spiega Haugen in un'intervista pubblicata oggi dal quotidiano economico romando L'Agefi. A suo avviso i giovani imprenditori di questi campi tendono a voler lavorare più volentieri a New York che altrove.

La grande mela è diventata la seconda zona che attira queste nuove realtà dopo la California con la sua Silicon Valley. In particolare New York è il centro mondiale delle tecnologie legate alla finanza.

Per le imprese svizzere Boston e San Francisco rimangono le città più gettonate, a causa sopratutto dell'orientamento tradizionale nel settore delle scienze umane. Ma nel frattempo si constata un appetito crescente per comparti tipicamente newyorkesi come sportstech, fintech o foodtech, afferma Haugen.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE