Cerca e trova immobili

UNIONE EUROPEABanche centrali: «Pronte a sostenere i mercati»

25.06.16 - 19:03
Gli istituti di credito monitoreranno attentamente il funzionamento dei mercati e la stabilità e coopereranno in modo coeso
Banche centrali: «Pronte a sostenere i mercati»
Gli istituti di credito monitoreranno attentamente il funzionamento dei mercati e la stabilità e coopereranno in modo coeso

ROMA - I Governatori delle banche centrali "sostengono le misure contingenti messe in campo dalla Banca d'Inghilterra e sottolinea la prontezza delle Banche centrali a supportare l'adeguato funzionamento dei mercati finanziari".

Lo afferma il presidente del Global Economy Meeting Agustin Carstens citato in una nota diffusa al termine dell'incontro generale annuale della Bri, l'organizzazione che raggruppa le banche centrali e le autorità monetarie di sessanta Paesi.

Carstens ha aggiunto che "le banche centrali monitoreranno attentamente il funzionamento dei mercati e la stabilità e coopereranno in modo coeso".

Nel corso dell'incontro, precisa la nota, i Governatori delle banche centrali hanno "discusso le implicazioni del referendum sull'Ue che si è svolto in Gran Bretagna".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE