Cerca e trova immobili

STATI UNITIAmazon si allea con i supermercati britannici

01.03.16 - 11:03
Siglato un grande accordo commerciale con la catena Morrison: il colosso americano venderà i suoi prodotti, anche freschi, su internet
Amazon si allea con i supermercati britannici
Siglato un grande accordo commerciale con la catena Morrison: il colosso americano venderà i suoi prodotti, anche freschi, su internet

NEW YORK - Il colosso americano Amazon ha concluso il primo grande accordo commerciale con Morrison, catena di supermercati britannica che venderà presto i suoi prodotti su internet.

L'indiscrezione giunge dal Financial Times, secondo il quale l'operazione rappresenta un brutto colpo soprattutto per il sito Ocado, "che da due anni ha un accordo in esclusiva con la catena britannica per gestire la sua attività online". Non a caso, sottolinea il quotidiano, il titolo è crollato sulla Borsa di Londra, dove ha perso l'8%. 

Secondo i termini del nuovo accordo, Morrisons fornirà "centinaia" di prodotti, anche freschi, ad Amazon per un servizio "prime" (di alta qualità). Per usufruirne, i clienti pagheranno una quota di 79 sterline l'anno.

La catena britannica ha assicurato che comunque continuerà ad usare Ocado per la consegna dei suoi prodotti venduti online in Gran Bretagna e che vuole espandere questo accordo. Ill ceo di Ocado, Tim Steiner, ha tranquillizzato gli animi: questo accordo, ha dichiarato, permetterà ad entrambe le società di crescere.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE