Cerca e trova immobili

SVIZZERASwiss Life, aumenta la raccolta premi nel primo trimestre

12.05.15 - 11:01
L'assicuratore zurighese ha visto una crescita del 7% rispetto allo stesso periodo del 2014
Swiss Life, aumenta la raccolta premi nel primo trimestre
L'assicuratore zurighese ha visto una crescita del 7% rispetto allo stesso periodo del 2014

ZURIGO - Nel primo trimestre 2015, l'assicuratore zurighese Swiss Life ha aumentato la raccolta premi del 7% rispetto ai primi tre mesi del 2014 a 7,39 miliardi di franchi. L'azienda stima di aver realizzato una buona partenza nell'esercizio in corso.

"Swiss Life è partita bene in un contesto con tassi d'interesse ancora più bassi", sottolinea il presidente della direzione Patrick Frost, citato in una nota odierna.

In valute locali, la progressione trimestrale è dell'11%, ha indicato il gruppo attivo soprattutto nella previdenza professionale. I dati soddisfanno largamente le attese degli analisti.

In Svizzera, principale mercato dell'azienda, la raccolta premi è aumentata dell'8% per un totale di 5,35 miliardi di franchi. L'evoluzione rispecchia la domanda elevata di piccole e medie imprese (PMI) per soluzioni assicurative complete e la crescita nel settore vita individuale.

In Francia, invece, secondo mercato per importanza, i premi sono calati del 5% a 1,09 miliardi di franchi. In valuta locale si è comunque registrato un aumento dell'8%. In Germania vi è stata una decrescita del 16% (-4% in euro) a 355 milioni di franchi.

L'attività Swiss Life Asset Managers ha registrato, negli affari con i clienti esterni, un afflusso di nuovi capitali netti di 1,5 miliardi di franchi. "Il fatto di aver già raggiunto nel 2014 la maggioranza degli obiettivi del nostro programma 'Swiss Life 2015' ci aiuta nel contesto attuale", ha detto Frost.

Con il programma in questione, l'assicuratore zurighese mira ad un rendimento dei fondi propri su utili in capitali non realizzati e corretti fra l'8% e il 10%. Il margine per i nuovi affari è atteso sopra l'1,5%. I nuovi obiettivi, da qui al 2018, saranno comunicati in occasione della giornata degli investitori il prossimo 25 novembre.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE