Cerca e trova immobili

STATI UNITIProcesso Manafort, immunità per cinque testimoni

18.07.18 - 07:35
Nel contempo un giudice federale ha respinto la richiesta di spostare la città del dibattimento: rimarrà ad Alexandria
Keystone
Processo Manafort, immunità per cinque testimoni
Nel contempo un giudice federale ha respinto la richiesta di spostare la città del dibattimento: rimarrà ad Alexandria

WASHINGTON -  Robert Mueller, il procuratore speciale che guida l'inchiesta sul Russiagate, ha chiesto l'immunità per cinque potenziali testimoni nel processo a carico di Paul Manafort, l'ex manager della campagna elettorale di Donald Trump. La richiesta è stata avanzata presso un giudice della Virginia, Stato in cui avrà luogo uno dei due processi previsti per Manafort e il cui inizio è previsto per la prossima settimana.

Non si cambia città - Un giudice federale ha nel frattempo respinto la richiesta di spostare il processo contro l'ex manager della campagna elettorale di Donald Trump, dalla città di Alexandria alla località di Roanoke.

La richiesta era stata avanzata dagli avvocati di Manafort con la motivazione che vi era stato un alto livello di pubblicità e che i giurati di Alexandria, città alle porte della capitale Washington, avevano con molta probabilità sostenuto Hillary Clinton nelle elezioni del 2016.

Il giudice, T.S. Ellis III, ha da parte sua affermato che non vi è alcuna ragione per credere che Manafort non venga sottoposto ad un processo giusto ad Alexandria.


 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE