Cerca e trova immobili

RUSSIAPutin-Macron, scambio di complimenti sui Mondiali

15.07.18 - 16:34
Non si è parlato solo di calcio: il presidente russo ha auspicato che si possano ripristinare gli strumenti di cooperazione
Keystone / AP
Putin-Macron, scambio di complimenti sui Mondiali
Non si è parlato solo di calcio: il presidente russo ha auspicato che si possano ripristinare gli strumenti di cooperazione

MOSCA - Il presidente russo Vladimir Putin ha detto di sperare che la Russia e la Francia possano finalmente superare le attuali difficoltà e ripristinare gli strumenti di cooperazione.

«A poco a poco, i tradizionali meccanismi di cooperazione sono stati ripristinati e questo ci dà motivo di credere che supereremo tutte le difficoltà che abbiamo affrontato di recente e intraprenderemo un percorso per portarci ad avere legami pieni», ha detto Putin in un incontro al Cremlino con il presidente francese Emmanuel Macron, dopo avergli fatto i complimenti per il risultato ottenuto dalla nazionale francese.

Macron, dal canto suo, ha contraccambiato, sottolineando che la nazionale russa ha giocato benissimo «ribaltando i pronostici». Macron ha poi definito «perfetta» l'organizzazione dei Mondiali da parte della Russia. Il presidente francese è arrivato al Cremlino in compagnia della moglie Brigitte. Putin l'ha accolta con un grande mazzo di fiori, peonie e rose.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE