Cerca e trova immobili

BELGIOTrump: «La Germania è prigioniera della Russia per l'energia»

11.07.18 - 10:25
Un inizio di fuoco per il presidente Usa che oggi sarà impegnato in una fitta agenda di incontri europei
Keystone
Trump: «La Germania è prigioniera della Russia per l'energia»
Un inizio di fuoco per il presidente Usa che oggi sarà impegnato in una fitta agenda di incontri europei

BRUXELLES - «La Germania è prigioniera della Russia sull'energia e poi noi dovremmo proteggerla dalla Russia, ce lo spieghi». Così si è espresso il presidente americano Donald Trump alll'incontro bilaterale con il segretario generale della Nato Jens Stoltenberg al quartiere generale dell'Alleanza atlantica poco prima dell'inizio del vertice Nato.

«Ci sono paesi come la Polonia che invece non accetterebbero il gas russo perché sarebbero prigionieri della Russia», ha proseguito Trump.

«Sull'energia è tutta un'altra storia» rispetto alla difesa dove Berlino, che continua a non pagare abbastanza secondo Trump, chiede di essere difesa da Mosca, al punto che «la Germania è totalmente controllata dalla Russia», ha attaccato.

La Germania, ha insistito Trump parlando durante una colazione bilaterale con Stoltenberg dove ha messo nel suo mirino l'accordo per il gasdotto Nordstream 2 tra Berlino e Mosca, «è prigioniera della Russia perché spende così tanto in energia dalla Russia».
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Esse 5 anni fa su tio
Bhè ...sé è per questo pure gli USA , ad esempio, nel ramo delle comunicazioni sono completamente dipendenti dalla Cina (...tutti gli iPhone glielo costruiscono loro ??) ...e poi pretendono che siamo noi a pagarglieli 1000CHF l'uno... Che vadano a chiedere a loro di pagargli l'ipoteca di casa ??????

GI 5 anni fa su tio
ovvio....vorrebbe che tutti acquistassero il petrolio degli States.....lui, comunque, continuerà a fare affari con i Russi.....a scapito (magari...) degli europei...ma lui è DJT !!

nordico 5 anni fa su tio
Risposta a GI
Scusami, GI, ma non capisco cosa significa DJT. Illuminami p.f.

Mattiatr 5 anni fa su tio
Risposta a nordico
Donald J Trump

elvicity 5 anni fa su tio
brutta facenda.. sicuramente i governatori si sono già resi conto, ma il popolo per la maggior parte sarà ignaro. trovo sia un bene che Trump mette in guardia.

occhiaperti 5 anni fa su tio
Apparte di quello scritto sotto, ho appena letto un articolo che spiega: che per la prima volta il più dell 50% del totale dell'energia prodotta in Germania fu per energia alternativa.... E per due: già dimenticato che il già cancelliere G.SCH. lavora per Gazprom.?
NOTIZIE PIÙ LETTE