Cerca e trova immobili

STATI UNITI / IRANI diritti umani «non sono un regalo del governo»

05.01.18 - 22:02
L'ambasciatrice americana Nikki Haley ha parlato durante la riunione d'emergenza del Consiglio di sicurezza dell'Onu sulla situazione iraniana
keystone
Nikky Haley
Nikky Haley
I diritti umani «non sono un regalo del governo»
L'ambasciatrice americana Nikki Haley ha parlato durante la riunione d'emergenza del Consiglio di sicurezza dell'Onu sulla situazione iraniana

NEW YORK - «I diritti umani non sono il regalo di un governo, ma sono diritti inalienabili. Libertà e dignità umana non si possono separare da pace e sicurezza»: lo ha detto l'ambasciatrice americana all'Organizzazione delle Nazioni Unite, Nikki Haley, durante la riunione di emergenza del Consiglio di Sicurezza Onu sull'Iran.

«Gli iraniani si sono fatti sentire in decine di regioni contro la repressione delle autorità», ha precisato Haley, parlando di spontanea espressione dei diritti umani da parte di gente coraggiosa.

«Il regime in Iran priva il suo popolo dei principali diritti umani. Noi stiamo con chi cerca libertà, prosperità e dignità»: ha poi detto l'ambasciatrice americana all'Onu. «Dobbiamo fare di più», ha aggiunto Haley, sottolineando che il regime iraniano ora è stata avvertito, il mondo sta guardando.

In sostanza, secondo Haley, la gente dell'Iran ha detto al suo governo di «smettere di sostenere il terrorismo, di smettere di dare soldi a dittatori e assassini, di pensare a loro».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Mag 6 anni fa su tio
Potrebbe l'Iran trovare lo stesso destino dell'Iraq ... ?
NOTIZIE PIÙ LETTE