Cerca e trova immobili

CINALa Cina pensa alla «rivoluzione delle toilette»

27.11.17 - 14:50
Stando al presidente Jinping migliorare i Wc è un importante processo di civilizzazione che farà bene anche al turismo
La Cina pensa alla «rivoluzione delle toilette»
Stando al presidente Jinping migliorare i Wc è un importante processo di civilizzazione che farà bene anche al turismo

PECHINO - La Cina deve continuare a lavorare al miglioramento della qualità delle toilette in tutto il Paese, parte della «rivoluzione delle toilette», per rafforzare l'offerta turistica e migliorare la qualità della vita delle gente comune: è la direttiva partita dal presidente Xi Jinping, ha informato l'agenzia Nuova Cina.

La costruzione di bagni e wc puliti è un passo importante per la «civilizzazione» nelle aree urbane e in quelle rurali. Per questo, la raccomandazione riguarda i due settori di riferimento nell'ambito delle istruzioni più generali su come raggiungere la rivoluzione nei servizi igienici del turismo. Il presidente, che è segretario generale del Partito comunista cinese (Pcc), ha da tempo marcato l'importanza delle toilette per rilanciare l'immagine e l'offerta turistica, i due pilastri per correggere «le cattive abitudini» diffuse.

Durante le sue periodiche visite nelle aree rurali, Xi si è sempre informato delle condizioni delle toilette sottolineando la necessità di averne di moderne e pulite, importanti per realizzare il concetto di «nuova vita rurale».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

aquila bianca 6 anni fa su tio
RED, ma l'articolo finisce con; delle ??

Zico 6 anni fa su tio
Mah, Lugano le chiude e la Cina le vuole!
NOTIZIE PIÙ LETTE