Cerca e trova immobili

STATI UNITISenatore democratico accusato di molestie

16.11.17 - 18:13
Una ex attrice e modella attacca Al Franken, ex comico radio-televisivo molto famoso negli Usa
Keystone / AP
Senatore democratico accusato di molestie
Una ex attrice e modella attacca Al Franken, ex comico radio-televisivo molto famoso negli Usa

WASHINGTON - Una ex attrice e modella, attualmente anchor radio in Californa, Leeann Tweeden, accusa il senatore democratico Al Franken, un ex comico radio-televisivo molto famoso negli Usa, di averla palpeggiata e baciata senza il suo permesso.

Sono le prime accuse dirette che riguardano un senatore in carica. L'episodio, in un tour in Medio Oriente tra i militari, risale al 2006 quando Franken non era parlamentare. Il senatore ha detto di non ricordare l'episodio, ma si è scusato ammettendo un comportamento improprio.

La conduttrice radiofonica di base a Los Angeles racconta che l'episodio è accaduto durante un tour di visita alle truppe americane, in cui i due erano impegnati in una produzione teatrale per intrattenere i militari.

In un intervento pubblicato online, Tweeden accusa Franken di averla baciata in bocca contro la sua volontà in una delle prove. La conduttrice riferisce inoltre di essere venuta successivamente a conoscenza di una fotografia che la ritrae addormentata a bordo di un elicottero, con Franken che fa finta di palpeggiarle i seni.

Il senatore ha reagito sottolineando che la fotografia intendeva essere ironica e divertente, riconoscendo però che era di pessimo gusto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE