Cerca e trova immobili

STATI UNITITrump all'Onu: «Kim, uomo-razzo in missione suicida»

19.09.17 - 16:28
Il presidente Usa ha parlato di molto di sé e della questione Pyongyang
Keystone
Trump all'Onu: «Kim, uomo-razzo in missione suicida»
Il presidente Usa ha parlato di molto di sé e della questione Pyongyang

NEW YORK - «Metterò sempre l'America al primo posto e difenderò sempre gli interessi americani» : lo ha detto Donald Trump all'Onu: «Lavoreremo sempre con gli alleati ma non si potrà più approfittare di noi».

«Non vogliamo imporre il nostro stile di vita a nessuno - ha aggiunto - ma l'America vuole essere un modello». Trump, aprendo il suo intervento alle Nazioni Unite, ha anche detto che «gli Stati Uniti hanno fatto molto bene dalla mia elezione», «La Borsa è a livelli di record e l'occupazione è in aumento. Sono tempi di opportunità straordinari».

La Corea del Nord assente durante il discorso - La delegazione della Corea del Nord non è presente nella sala dove il presidente Donald Trump sta tenendo il suo primo intervento all'Onu. La delegazione ha lasciato la sala prima che Trump prendesse la parola.

«Se attaccheranno li distruggeremo» - Durante il suo discorso il presidente Usa non si è infatti risparmiato nei confronti di Pyongyang: «La denuclearizzazione è l'unica soluzione accettabile, se ci attaccheranno non avremo altra scelta che distruggerli. È un oltraggio che ci siano Paesi che sostengono Pyongyang», ha aggiunto ringraziando Russia e Cina per il supporto alle nuove sanzioni. 

«Un uomo in missione suicida» - «Rocket man - così aveva soprannominato Kim Jong-Un in un tweet di qualche giorno fa - è in una missione suicida per se stesso e per il suo regime», ha aggiunto, «'Nessun paese al mondo ha interesse a vedere questa banda di criminali armarsi con armi nucleari e missili», aggiunge Trump.

I complimenti di Netanyahu - «In oltre 30 anni di esperienza alle Nazioni Unite non ho mai sentito un discorso più netto e più coraggioso»: questo il primo commento del premier israeliano Benyamin Netanyahu all'intervento pronunciato alle Nazioni Unite dal presidente degli Stati Uniti. «Il presidente Trump ha detto la verità sulle minacce che incombono sul mondo e ha lanciato un appello ad affrontarle con forza per garantire il futuro dell'umanità».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Corsica 6 anni fa su tio
tutto sommato é quello che avrei detto anche io ...primaguardo gli interessi di casa mia poi......

GIGETTO 6 anni fa su tio
Grande Trump!!!

limortaccituoi 6 anni fa su tio
Risposta a GIGETTO
Ognuno ha i sostenitori che si merita....

Mag 6 anni fa su tio
... si legiferasse a livello intercontinentale che la detenzione e/o la produzione di armi nucleari di qualsiasi tipo sia di per se un reato penale contro l'umanità e quindi si desse tempo 2 anni per distruggerle tutte e chiunque ne nascondesse qualcuno venisse immediatamente arrestato o militarmente invaso dal resto del mondo al fine di far rispettare la legge?
NOTIZIE PIÙ LETTE