Cerca e trova immobili

STATI UNITILa sicurezza: «60 milioni per proteggere Trump», la Casa Bianca: «No»

22.03.17 - 17:53
I frequenti spostamenti del presidente hanno gonfiato il budget del Secret Service che però dovrà trovare altre soluzioni
Keystone
La sicurezza: «60 milioni per proteggere Trump», la Casa Bianca: «No»
I frequenti spostamenti del presidente hanno gonfiato il budget del Secret Service che però dovrà trovare altre soluzioni

WASHINGTON D.C. - La numerosa famiglia di Donald Trump e i suoi complessi spostamenti costringono il Secret Service a chiedere 60 milioni di dollari in più di fondi per il prossimo esercizio fiscale: una richiesta però respinta dalla casa Bianca.

Dei fondi extra richiesti, 26,8 milioni di dollari sono per proteggere la famiglia Trump e la casa alla Trump Tower, mentre altri 33 milioni di dollari sono per coprire le spese di viaggio del presidente e del vice presidente. Lo riporta il Washington Post citando documenti interni al Secret Service.

La richiesta di fondi è stata respinta dall'Office of Managament and Budget, una delle divisioni della Casa Bianca. E questo si traduce nella possibilità che il Secret Service debba tagliare le spese su altri fronti per coprire le nuove esigenze finanziarie.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE