Cerca e trova immobili

STATI UNITIEffetto Trump, niente Olimpiadi a Los Angeles nel 2024?

14.11.16 - 20:18
Effetto Trump, niente Olimpiadi a Los Angeles nel 2024?

LOS ANGELES - L'elezione di Donald Trump alla presidenza degli Stati Uniti rischia di compromettere la candidatura di Los Angeles per le Olimpiadi del 2024. Lo riferisce la stampa americana.

La città degli angeli è in competizione con Parigi e Budapest e una delegazione cittadina è attualmente a Doha per presentare le sue motivazioni davanti alla commissione olimpica.

Tuttavia i commenti di Trump in campagna elettorale contro in particolare i messicani e i musulmani potrebbero influenzare negativamente i membri della commissione, composta da delegati provenienti da tutto il mondo.

«Non faremo finta che non c'è stata un'elezione e non staremo sulla difensiva - ha detto Casey Wasserman, alla guida delle delegazione di Los Angeles, ma penso che le Olimpiadi siano al di sopra della politica e hanno la capacità di unire i popoli».

Casey, un sostenitore della Clinton, ha detto anche che la sua squadra si è messa già in contatto con il "transition team" del nuovo presidente eletto e ha sottolineato anche di essere sicuro che Trump sosterrà con entusiasmo la candidatura di Los Angeles.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE