Cerca e trova immobili

BRASILEMuore una sua paziente, Dr. Bumbum in fuga

18.07.18 - 15:45
La polizia è alla ricerca di Denis Furtado, volto noto della tv brasiliana che eseguiva operazioni di chirurgia estetica
Muore una sua paziente, Dr. Bumbum in fuga
La polizia è alla ricerca di Denis Furtado, volto noto della tv brasiliana che eseguiva operazioni di chirurgia estetica

RIO DE JANEIRO - Da martedì è ricercato dalle autorità brasiliane per aver praticato chirurgia estetica in modo clandestino, ma quel che è più grave è che una sua paziente è deceduta.

Denis Furtado è molto famoso, anche grazie alle sue apparizioni sulla tv nazionale. Le sue pubblicità online, con le tipiche immagini confrontate del prima e del dopo operazione, vanno molto forte, tanto che anche Lilian Quezia Calixto si è voluta affidare a colui che tutti hanno iniziato a chiamare Dr. Bumbum. Le richieste della donna sarebbero state l'aumento del volume dei suoi glutei e un impianto ormonale per trattare i sintomi della menopausa.

L’impiegata di banca ha percorso 2000 km per raggiungere Rio de Janeiro da Cuiaba. Il 45enne l’ha ricevuta e operata nella sua casa nel quartiere di Barra da Tijuca. Ricoverata in ospedale, dopo 4 arresti cardiaci, la 46enne è morta poco dopo.

Secondo una fonte dell'ospedale, il chirurgo avrebbe inavvertitamente iniettato il prodotto necessario in una delle arterie della donna, provocando la formazione di un grumo che si sarebbe rotto nel cuore.

Denis Furtado si è immediatamente dileguato e ora è considerato un fuggitivo. Le accuse nei suoi confronti sono di omicidio e cospirazione criminale. Sono invece già state arrestate l'infermiera che ha assistito l'uomo e la compagna di quest'ultimo.

Il caso ha fatto molto scalpore, tanto che è intervenuta anche la Società Brasiliana di Chirurgia Estetica che ha voluto denunciare una «intrusione di non specialisti nel settore con il conseguente aumento di casi fatali come questo».

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE