Cerca e trova immobili

MESSICO27 morti nella guerra tra bande a Città del Messico

17.07.18 - 17:13
La violenta battaglia riguarda la compravendita di droga in otto delegazioni della capitale
Archivio Keystone
27 morti nella guerra tra bande a Città del Messico
La violenta battaglia riguarda la compravendita di droga in otto delegazioni della capitale

CITTÀ DEL MESSICO - Da qualche tempo è in corso a Città del Messico uno scontro fra due bande per il controllo di almeno 2.000 rivendite di stupefacenti che negli ultimi otto mesi ha lasciato sul terreno 27 cadaveri. Lo riferisce oggi il quotidiano El Universal.

Citando indagini della Procura generale di giustizia (Pgj) cominciate nel 2016, il giornale spiega che la violenta battaglia riguarda la compravendita di droga in otto delegazioni della capitale che coinvolge gruppi denominati La Unión Tepito e la Fuerza Anti-Unión de Tepito.

Il rapporto della Pgj precisa che almeno sei delle 17 persone uccise «sono state fatte a pezzi». I cadaveri, si precisa, sono stati rinvenuti con messaggi che facevano chiara allusione alla rivalità fra i due gruppi.

La Procura della repubblica sostiene da parte sua che La Unión Tepito è l'organizzazione criminale più forte di Città del Messico, dominando la vendita della droga in ogni tipo di locali pubblici, come discoteche, ristoranti e bar.

A questo proposito la Pgj ha stabilito che La Fuerza Anti-Unión è nata con il finanziamento di imprenditori vittime di estorsione da parte della Unión Tepito.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE