Cerca e trova immobili

LIBIAOtto migranti uccisi da esalazioni di benzina, sei sono bambini

16.07.18 - 16:41
Erano stipati in un container. Altri 90 sono stati salvati, ma versano in condizioni critiche
Zuwara Security Directorate
Otto migranti uccisi da esalazioni di benzina, sei sono bambini
Erano stipati in un container. Altri 90 sono stati salvati, ma versano in condizioni critiche

ZUWARA - Otto migranti, tra cui sei bambini, sono morti nell'ovest della Libia nel container dove erano stipati, a causa delle esalazioni di benzina che veniva trasportata in taniche depositate all'interno del cassone. Lo hanno detto le autorità della città di Zuwara, citate dal Lybian Express. Altri 90 migranti sono stati salvati, ma versano in condizioni critiche.

Secondo le autorità di Zuwara (110 km a ovest di Tripoli), i 90 superstiti sono stati portati in ospedale. Si tratta di migranti partiti da paesi dell'Africa subsahariana, ma anche di cittadini del Bangladesh e del Pakistan, hanno aggiunto.

Secondo il Libyan Herald, i cento migranti erano chiusi in un container refrigerato che normalmente serve a trasportare pesce o carne.

Tra le immagini postate su Facebook dal direttorato per la sicurezza di Zuwara ci sono quelle di almeno nove taniche di benzina all'interno del container e di un mucchio di giubbotti di salvataggio da usare per il probabile tentativo di attraversare il Mediterraneo fino alle coste europee.

La zona di Zuwara è uno dei punti della costa occidentale libica dove i trafficanti ammassano i migranti prima di farli imbarcare verso l'Europa.
 
 

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE