Cerca e trova immobili

NICARAGUAScontri nella chiesa: morti due studenti

14.07.18 - 18:11
È avvenuto durante gli scontri con la polizia, intervenuta per liberare il luogo di culto
keystone
Scontri nella chiesa: morti due studenti
È avvenuto durante gli scontri con la polizia, intervenuta per liberare il luogo di culto

MANAGUA - Due studenti dell'Università nazionale autonoma del Nicaragua (Unam), fra quelli che si sono rifugiati ieri nella chiesa della Divina Misericordia di Managua, sono morti in incidenti con la polizia che ha cercato di sgomberare il luogo di culto.

Lo riferisce oggi il quotidiano El Nuevo Diario, precisando che sul posto si sono recati stamani il nunzio apostolico Waldemar Stanislaw Sommertag e il cardinale Leopoldo José Brenes.

In un comunicato, l'Arcidiocesi di Managua ha indicato che Sommertag e Brenes cercheranno di negoziare con le forze dell'ordine una sospensione dell'operazione di sgombero della chiesa. In questa iniziativa i due alti prelati sono accompagnati da rappresentanti di organizzazioni di difesa dei diritti umani e da membri dell'Organizzazione degli Stati americani (Osa) e della Commissione interamericana dei diritti umani (Cidh).

La stessa Arcidiocesi ha anche confermato la morte del giovane Gerald Vázquez, colpito alla testa da un proiettile, mentre giornalisti che si trovano sul posto hanno segnalato il decesso anche di un secondo giovane per il momento non identificato. Da parte sua il giornale assicura che gli attacchi della polizia contro i giovani che si sono asserragliati nella parrocchia della Divina Misericordia insieme a sacerdoti e giornalisti sono continuati durante tutta la notte.

L'arrivo dei due religiosi, si è infine appreso, ha permesso anche l'ingresso di ambulanze per trasferire i feriti in ospedale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE