Cerca e trova immobili

PAKISTANAttentato ad un comizio elettorale: 128 morti

13.07.18 - 17:02
Un kamikaze si è fatto esplodere. L'Isis ha rivendicato l'attacco
keystone
Attentato ad un comizio elettorale: 128 morti
Un kamikaze si è fatto esplodere. L'Isis ha rivendicato l'attacco

ISLAMABAD - Ancora un attentato in Pakistan, con un pesantissimo bilancio di vittime: almeno 65 morti e 45 feriti, per mano di un kamikaze che si è fatto esplodere vicino ad un comizio elettorale nel Baluchistan. Non è chiara la sorte del leader del Baluchistan Awami Party (Bap), Nawabzada Siraj Raisani, che partecipava alla manifestazione.

Secondo una fonte del governo locale, è rimasto gravemente ferito. Secondo un'altra, invece, sarebbe morto. Si tratta del secondo attacco contro manifestazioni politiche oggi, in vista delle elezioni del 25 luglio.

Il bilancio sale a 70 morti - Le autorità locali hanno aggiornato il bilancio dell'attentato in Pakistan ad almeno 70 persone uccise e più di 170 ferite. Secondo i primi dettagli che emergono, l'attentatore suicida è arrivato in bicicletta e si è fatto saltare in aria. C'erano più di 1'000 persone quando è avvenuta l'esplosione. Nell'attacco, secondo la polizia, sarebbe morto anche Nawabzada Siraj Raisani il leader del Baluchistan Awami Party (Bap).

Nessun gruppo militante ha al momento rivendicato la responsabilità dell'attacco. Lo scorso martedì, 21 persone sono state uccise e più di 60 ferite quando un attentatore suicida ha preso di mira un altro politico, Haroon Bilour, leader del Partito Nazionale Awami a Peshawar.

Salgono a 128 i morti, Isis rivendica - Sale a 128 morti e oltre 200 feriti il bilancio dell'attentato kamikaze durante un comizio elettorale in Baluchistan. Lo ha riferito il ministro dell'Interno del Baluchistan, Agha Omer Bangulzai.

L'attentato è stato rivendicato dall'Isis con un comunicato diffuso dall'Amaq.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE