Cerca e trova immobili

RUSSIA / USAIl rammarico di Mosca per il visto negato ai ballerini Bolshoi

21.04.18 - 13:45
La diplomazia russa è convinta che «neanche durante i tempi della Guerra Fredda» i rapporti tra i due Paesi erano così tesi
Il rammarico di Mosca per il visto negato ai ballerini Bolshoi
La diplomazia russa è convinta che «neanche durante i tempi della Guerra Fredda» i rapporti tra i due Paesi erano così tesi

MOSCA - Il ministero degli Esteri russo ha espresso oggi rammarico per la decisione degli Stati Uniti di negare il visto a due ballerini del Bolshoi, la russa Olga Smirnova e l'italiano Jacopo Tissi.

Secondo quanto scrive oggi l'agenzia Tass, il ministero parla di «situazione dolorosa» riguardo l'emissione di visti americani in Russia e sottolinea che l'episodio dei ballerini costituisce «un altro triste esempio» dello stato delle cose. Ma non solo: la diplomazia russa è convinta che «neanche durante i tempi della Guerra Fredda» i rapporti tra i due Paesi erano così tesi.

«C'è solo da rammaricarsi di questa politica seguita da Washingon - conclude il comunicato del ministero -. Gli americani probabilmente non prenderanno di buon grado il fatto che gli venga negata l'occasione di vedere la cultura russa e di incontrare amici dalla Russia».

I ballerini avrebbero dovuto esibirsi a New York.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE