Cerca e trova immobili

SCOZIAUn castello off-limits a causa di un tasso «molto arrabbiato»

20.04.18 - 06:00
Il mammifero si era smarrito e aveva deciso di stabilirsi nei sotterranei del maniero, su Twitter: «Cose che capitano solo in Scozia»
Un castello off-limits a causa di un tasso «molto arrabbiato»
Il mammifero si era smarrito e aveva deciso di stabilirsi nei sotterranei del maniero, su Twitter: «Cose che capitano solo in Scozia»

EDIMBURGO - Alcune parti del castello scozzese di Craignethan (non lontano da Crossford) restano chiuse al pubblico, riporta il Guardian, a causa della visita un singolo esemplare di tasso «veramente molto arrabbiato».

Stando alla stampa anglosassone l'animale si era probabilmente smarrito e aveva deciso di fare del maniero la sua nuova casa scavando diversi buchi nei sotterranei.

Gli sforzi per convincerlo ad abbandonare il suo riparo sono durati diversi giorni. Il personale della struttura ha tentato di irretirlo utilizzando del miele e del cibo per gatti che però non hanno sortito l'effetto sperato.

Sui social in molti hanno proposto le loro ricette “seduci-tasso” proponendo ingredienti come funghi e burro d'arachidi. Durante il weekend, e grazie all'intervento delle autorità forestali, il mammifero è infine stato allontanato.

La parte dei sotterranei da lui occupata è però risultato pesantemente danneggiata e richiederà diversi giorni per essere di nuovo visitabile. «Cose che capitano solo in Scozia», ha twittato divertito qualcuno.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE