Cerca e trova immobili

MONDOTrema la terra (anche) in Costa Rica e Giappone

13.11.17 - 07:07
Al momento non si ha notizia di danni a cose o persone
Trema la terra (anche) in Costa Rica e Giappone
Al momento non si ha notizia di danni a cose o persone

SAN JOSÉ - Un terremoto di magnitudo 6.7, secondo la rilevazione dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) ha colpito alle 3.28 (le 20.28 ora locale) il Costa Rica.

L'epicentro è stato localizzato sulla costa occidentale del Paese, a una profondità di 35 chilometri. Al momento si registrano crolli e molto panico, ma non vittime.

Quattro minuti dopo la prima scossa, se ne sono verificate altre due, una di magnitudo 5.1 e l'altro del 4.1, tutte con epicentro a sud di Jacò e a una profondità tra i 10 e i 20 chilometri. Lo riporta il sito online del quotidiano locale La Nacion.

Scossa del 6.1 al largo del Giappone - Un terremoto di magnitudo 6.1 è avvenuto alle 23.24 ora svizzera (le 7.24 ora locale) nel mar del Giappone, a una profondità di 10 chilometri. Lo riporta l'Istituto italiano di geofisica e vulcanologia (Ingv) sul suo sito.

L' epicentro del sisma è stato individuato ad est della costa di Honshu, l'isola principale dell'arcipelago dove si trova Tokyo. Al momento non si ha notizia di danni a cose o persone.

Tre morti in Costa Rica - Tre persone sono morte a causa della serie di scosse sismiche che hanno colpito il Costa Rica durante la notte scorsa, secondo un primo bilancio diffuso dalle forze di sicurezza del paese centroamericano.

Due delle vittime - un uomo di 54 anni e una donna di 56 - sono morte nei dintorni di Jacò, nota località turistica sulla costa pacifica del paese, vicino all'epicentro, mentre la terza - un giovane di 25 anni - era stata ricoverata in un ospedale di Coronado (a nord-est della costa) dopo aver avuto un infarto.
 


 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE