Cerca e trova immobili

STATI UNITIOscar, l'Academy su Weinstein: «Condotta ripugnante»

12.10.17 - 15:26
Oscar, l'Academy su Weinstein: «Condotta ripugnante»

LOS ANGELES - L'Academy degli Oscar terrà una riunione urgente sabato prossimo per «discutere le accuse contro Harvey Weinstein e ogni azione garantita dall'Academy». L'annuncio segue la mossa della British Academy of film and television arts per sospendere la membership del noto produttore di Hollywood, dopo le crescenti denunce di attrici e modelle di aver subito abusi sessuali.

Non è immediatamente chiaro quali misure punitive potrebbe prendere l'Academy degli Oscar. La condanna comunque è durissima: «La condotta descritta nelle accuse è ripugnante, disgustosa e antitetica agli alti standard dell'Academy e della comunità creativa che rappresenta».

La polizia di New York sta conducendo approfondimenti su eventuali accuse di aggressione a sfondo sessuale contro il produttore.

Lo ha riferito il portavoce della polizia della Grande Mela, Peter Donald, affermando che gli investigatori stanno conducendo verifiche sui file della polizia per controllare se vi fossero in passato denunce di aggressione o molestie oltre il caso già emerso e da cui scaturì una indagine nel 2015.

Il dipartimento di polizia di New York incoraggia inoltre chiunque abbia informazioni sulla vicenda Weinstein a farsi avanti. Secondo una fonte informata, inoltre, le forze dell'ordine intendono contattare donne che hanno parlato dei loro incontri con Weinstein nell'articolo del New Yorker. Fino ad ora Weinstein ha negato qualsiasi rapporto non consensuale.


 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE