Cerca e trova immobili

STATI UNITIEvacuato l'Empire State Building dopo un incendio

18.03.17 - 08:16
Incidente in uno degli edifici più famosi di Manhattan
Evacuato l'Empire State Building dopo un incendio
Incidente in uno degli edifici più famosi di Manhattan

NEW YORK - A New York, la 5th Avenue è transennata dalle 14:20 di venerdì. I pompieri sono dovuti intervenire per delle fiamme dall'Empire State Building, proprio mentre, a poca distanza, aveva luogo il corteo per la festa di St. Patrick.

Secondo la "NBC" di New York, l'origine del rogo è un guasto elettrico nel seminterrato di uno degli edifici più visitati dai turisti nel quartiere di Manhattan. Altre fonti, come la "AM New York" , sono più prudenti e fanno riferimento esclusivamente alle indagini di polizia, subito partite per capire cosa ha generato le fiamme.

I testimoni citati dalla "NBC" di New York parlano di un forte odore di bruciato. «C'è qualcosa che non va all'Empire State Building. Gli ascensori puzzano di fumo. Si vedono delle fiamme», racconta un testimone su Twitter, mentre i pompieri confermano l'incidente. Il rogo, in ogni caso, è stato estinto e nell'arco di un paio d'ore la situazione è tornata alla normalità.

Sul posto sono intervenuti ben 26 camion e 80 pompieri, pronti a scongiurare il peggio. Fortunatamente non vi sono feriti.

Inaugurato nel 1931, l'Empire State Building, grattacielo Art Déco, ospita ogni anno più di 3,5 milioni di visitatori da tutto il mondo. Si trova nel quartiere di Midtown.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE