Cerca e trova immobili

AUSTRALIADonna aggredita da un wombat: «Ho creduto di morire»

22.08.16 - 13:54
Kerry Evans portava a spasso i suoi cani quando è stata attaccata dal marsupiale, che l'ha ferita per oltre 20 volte
Donna aggredita da un wombat: «Ho creduto di morire»
Kerry Evans portava a spasso i suoi cani quando è stata attaccata dal marsupiale, che l'ha ferita per oltre 20 volte

SYDNEY - Una donna che portava a spasso i suoi due cani ha dichiarato di essere stata aggredita da un wombat, un tipo di marsupiale che solitamente vive sulle montagne e nelle lande dell'Australia sud-orientale e della Tasmania. Può arrivare a pesare fino a 35 chili, ed è lungo circa un metro.

Kerry Evans, questo il nome della donna aggredita, ha raccontato ai media locali che si trovava in un quartiere periferico della capitale Canberra quando ha visto il wombat nel giardino di un'abitazione. L'animale era intento a mangiare, ma improvvisamente si è scagliato contro i due cani, e poi contro la donna che tentava di difenderli. «Giacevo a terra invocando aiuto, e non riuscivo a scappare: ogni volta che cercavo di alzarmi mi mordeva e mi gettava al suolo. Ho temuto di morire lì, quella notte. Non vedevo come fermare i suoi attacchi».

A salvarla sono stati un automobilista di passaggio e un residente della zona. Una portavoce dell'istituzione pubblica che si occupa dei parchi e della fauna spiega che si tratta del primo caso segnalato di aggressione da una parte di un wombat a Canberra.

Evans è stata ricoverata in ospedale con oltre 20 tra morsi e lacerazioni. Un caso precedente avvenne, non nella capitale, nel 2010: in quel caso ad essere attaccato fu un uomo, che rimase ferito ma riuscì ad uccidere il wombat.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE