Cerca e trova immobili

BELGIOPresi Salah Abdeslam e un altro uomo

18.03.16 - 17:02
Un poliziotto è stato ferito durante l'operazione. La polizia sta conducendo l'assalto finale per stanare un altro terrorista
Presi Salah Abdeslam e un altro uomo
Un poliziotto è stato ferito durante l'operazione. La polizia sta conducendo l'assalto finale per stanare un altro terrorista

BRUXELLES - Maxi operazione delle forze speciali di polizia alla ricerca di Salah Abdeslam a Moleenbek.

Il quartiere è stato chiuso e, secondo quanto riferisce la Libre Belgique, si sono uditi anche una decina di spari. Oltre ai colpi d'arma di fuoco, "La Dernière Heure" riferisce di granate e di un uomo ferito a terra. 

L'operazione, riferisce "Le Soir", sarebbe stata anticipata da domani a oggi dopo la fuga di notizie sul ritrovamento delle impronte di Salah nell'appartamento di Forest.

Aggiornamento delle 19.35 - Due forti detonazioni sono state sentite nell'area della rue des Quatre-vents a Molenbeek, forse l'assalto finale per catturare la persone o le persone ancora asserragliate o ricercate, complici di Salah Abdeslam, ferito, che è già stato arrestato insieme a un'altra persona, ugualmente ferita e la cui identità non è ancora stata resa nota.

Aggiornamento alle 19:00 - L'altro uomo arrestato nell'operazione che ha portato alla cattura di Salha Abdeslam si chiama Soufyane Kayal. Lo scrive il quotidiano belga Le Soir sottolineando che si tratta di una persona legata a Mohamed Belkaid, l'algerino ucciso dalle forze speciali belghe a Bruxelles martedì.

Aggiornamento alle 18:16 - Anche un poliziotto è stato ferito durante l'operazione. Lo riferisce il sito dell'emittente Rtbf.

Aggiornamento alle 18:10 - C'è ancora una persona asserragliata dentro un appartamento a rue des Quatre Vents. Lo riferiscono i media locali. L'operazione antiterrorismo a Molenbeek è ancora in corso.

Aggiornamento alle 17.50 - Salah Abdeslam è stato ferito a una gamba. Lo riferiscono i media belgi. Anche la seconda persona ferita nel corso dell'operazione antiterrorismo di Molenbeek è stata arrestata.

Aggiornamento alle 17:40 -  Salah Abdeslam, il ricercato numero uno per le stragi di Parigi, è stato arrestato a Bruxelles nel corso dell'operazione anti-terrorismo a Molenbeek. Lo riferiscono i media belgi, tra cui la Dernière Heure, che cita diverse fonti e in seguito lo confermano fonti della polizia belga alla Bbc e dell'antiterrorismo alla Cnn. Arrivata pure la conferma del segretario di stato belga per l'asilo Theo Francken, tramite il suo profilo Twitter.

Aggiornamento alle 17:25 - Salah Abdeslam sarebbe asserragliato insieme ad un'altra persona ferita in un appartamento di Rue des Quatre vents, nel quartiere di Molenbeek. Lo riferiscono i media belgi. Fonti delle forze dell'ordine hanno appena confermato che ci sono due persone ferite nell'operazione. La polizia belga ha effettuato oggi simultaneamente quattro perquisizioni nella capitale belga alla caccia dei fuggitivi della sparatoria avvenuta martedì scorso a Forest.

Aggiornamento alle 17:16 -  La persona a terra durante l'operazione della polizia belga a Molenbeek sarebbe morta, mentre continuano i colpi di arma da fuoco e granate. I passanti nella strada hanno sentito le forze speciali al megafono urlare 'uscite e arrendetevi'. Altri parlano di un scontro a fuoco anche per la strada con un un uomo. Lo riferisce la Dernière Heure.

Trovate le sue impronte - Le impronte digitali del ricercato n.1 per gli attentati di Parigi sono state ritrovate nell'appartamento perquisito dalla polizia a Forest, dove è avvenuta la sparatoria in cui è rimasto ucciso un terrorista. La Procura, che ha confermato la notizia all'agenzia Belga, non ha però voluto fornire altri dettagli "nell'interesse dell'inchiesta" che è in corso.

Uno dei due uomini in fuga dall'appartemento della rue du Dries possa essere stato Salah. Le impronte digitali, però, non sono databili, quindi non si può sapere a quando queste risalgano.

Impronte e tracce di dna di Salah erano infatti già state ritrovate lo scorso 10 dicembre in un altro appartamento servito da covo terroristico perquisito a Schaerbeek, in rue Henri Bergé, dove erano state rinvenute anche tracce di esplosivo usato per fabbricare le cinture dei kamikaze.


 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

elvetico 8 anni fa su tio
Nessun avvocato può difendere l'indifendibile. Ma se anche per disgrazia fosse possibile, questo criminale alla fine non merita di vivere. Per me, alla fine del processo-farsa che ci sarà dovrebbe essere caricato su un aereo e buttato fuori vivo e senza paracadute in mezzo all'oceano, cioè cibo per gli squali e che di lui non si ritrovino neanche le ossa.

F.Netri 8 anni fa su tio
Salah è stato protetto per 4 mesi nel suo quartiere dai sedicenti musulmani moderati. Talmente moderati che si sono ribellati all'arresto della belva islamica.

mgk 8 anni fa su tio
Risposta a F.Netri
Un po come i camorristi a scampia

lo spiaggiato 8 anni fa su tio
Risposta a F.Netri
Se sono "moderati " sono gli amici degli USA dai quali ricevono cospicui aiuti... specie dalla CIA e dal McCain...

mgk 8 anni fa su tio
Tho l assessore alle politiche sociali di molenbech una del tacco....strano appena arrivata in belgio.....esempio di cervelloin fuga

mgk 8 anni fa su tio
Ma molenbeek e ancora in piedi....io pensavo era gia un parcheggio

mgk 8 anni fa su tio
Risposta a mgk
Be se Holande mandava i caccia a bruxelle anzich e in siria

mgk 8 anni fa su tio
Risposta a mgk
Questa storia era gia finita da tempo

sedelin 8 anni fa su tio
cancellato: "spero che la redazione possa risalire ai nomi di coloro che hanno cliccato "non mi piace", persone potenzialmente pericolose.

Lele68 8 anni fa su tio
spero con un colpo in testa

Tiger 8 anni fa su tio
Cunscial com un rebatin e buttare la chiave!

sedelin 8 anni fa su tio
complimenti alle forze dell'ordine per la cattura (dicono i media, ma aspettiamo la conferma delle autorità). adesso che gliele diano di santa ragione, ovvero ergastolo e lavoro in cella per guadagnarsi il pane.
NOTIZIE PIÙ LETTE