Cerca e trova immobili

NEW DELHIIndia: Raul Gandhi 'numero 2' del partito del Congresso

20.01.13 - 09:33
India: Raul Gandhi 'numero 2' del partito del Congresso
NEW DELHI - Il Partito del Congresso, che guida la coalizione di governo in India, ha designato ieri Rahul Gandhi quale suo vicepresidente, confermando per lui un ruolo chiave nella battaglia per le elezioni generali del 2014.

In questo modo Rahul, che ha 42 anni, ha assunto la posizione di 'numero due' della principale formazione politica indiana, un gradino sotto sua madre Sonia Gandhi, che la presiede da anni ed è considerata una delle donne più influenti del mondo.

La scelta, fatta all'unanimità durante una convention a Jaipur, in Rajasthan, è stata fortemente voluta ed applaudita dai partecipanti, fra cui un gran numero di giovani delegati, segnando un cambio generazionale che sarà alla base della strategia del Congresso per cercare di vincere la prossima consultazione elettorale.

La designazione è stata accolta con grandi festeggiamenti e fuochi di artificio, mentre il premier indiano Manmohan Singh è stato il primo a congratularsi con il giovane Gandhi, il quale ha ringraziato sostenendo di "essere fiducioso di riuscire a trasformare il Partito del Congresso".

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE