Cerca e trova immobili

TEL AVIVIsraele: ministro Lieberman si dimette

14.12.12 - 16:34
Israele: ministro Lieberman si dimette
TEL AVIV - Il ministro degli esteri israeliano Avigdor Lieberman si è dimesso. Lo riportano i media. In una breve dichiarazione, il ministro - incolpato ieri di frode e abuso di fiducia - ha detto di aver preso la decisione anche se non era obbligato a farlo.

"Oggi - ha detto Lieberman in una dichiarazione - ho incontrato i miei avvocati e i membri della campagna elettorale. Considerando la natura dell'accusa e le circostanze del caso - e nonostante il fatto che secondo l'opinione legale, non sia obbligato a farlo - ho deciso di dimettermi dal mio incarico".

"So di non aver fatto nulla di sbagliato, ma - ha proseguito - per il desiderio di lasciarmi tutto questo alle spalle, ho deciso di rassegnare le dimissioni come ministro degli esteri e viceprimo ministro e come detto ieri, ho rinunciato alla mia immunità parlamentare". Lieberman - presidente di 'Israel Beitenu', partito che è il maggiore alleato del Likud di Benyamin Netanyahu - ha poi aggiunto: "dopo 16 anni di varie inchieste sul mio conto, ho il desiderio di mettere fine a questo storia senza indugi e pulire il mio nome completamente".

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE