Cerca e trova immobili

REGNO UNITODimesso l'uomo intossicato da Novichok

20.07.18 - 19:20
Charlie Rowley era rimasto intossicato a fine giugno ad Amesbury
Keystone
Dimesso l'uomo intossicato da Novichok
Charlie Rowley era rimasto intossicato a fine giugno ad Amesbury

LONDRA - È stato dimesso dall'ospedale il 45enne britannico Charlie Rowley, rimasto intossicato a fine giugno ad Amesbury, Inghilterra, da una dose di agente nervino di tipo Novichok: la stessa sostanza usata a marzo nella vicina Salisbury per tentare di avvelenare l'ex spia russa Serghiei Skripal e sua figlia Yulia. Lo riferisce la Bbc, dopo che nei giorni scorsi le condizioni di Rowley, inizialmente indicate come gravissime, erano state date in via di miglioramento.

L'uomo era stato ricoverato assieme alla sua partner, Dawn Sturgess, 44 anni, che invece non ce l'ha fatta ed è morta dopo 10 giorni trascorsi nello stesso ospedale di Salisbury. L'ipotesi è che entrambi siano stati contaminati da un residuo di veleno usato contro Skripal e trovato per caso: ma la donna in modo molto più grave, essendosi probabilmente spruzzata addosso la sostanza contenuta a quanto pare in una boccetta di profumo abbandonata.

Proprio ieri fonti vicine alle indagini hanno evocato l'individuazione di "alcuni" possibili sospetti, si parla di due russi. Ma al momento non vi sono conferme.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE