Cerca e trova immobili

REGNO UNITOPasseggero dà di matto perché non c'è il sandwich che voleva: multato

19.07.18 - 20:00
Il 68enne aveva saltato la colazione e promesso alla nipotina un panino col bacon in aereo. Dovrà pagare più di 400 franchi
Fotolia
Passeggero dà di matto perché non c'è il sandwich che voleva: multato
Il 68enne aveva saltato la colazione e promesso alla nipotina un panino col bacon in aereo. Dovrà pagare più di 400 franchi

EXETER - È sempre meglio non uscire di casa senza aver fatto colazione se si è fra coloro che tendono a diventare aggressivi e agitati a stomaco vuoto. Sembra essere questo l’insegnamento della vicenda di un nonno inglese che, dopo aver dato in escandescenze su un volo di linea perché non gli era stato servito il panino che voleva, si è visto appioppare una multa di 230 sterline.

Roland James, 68 anni, tornava a casa a Exeter da Palma di Maiorca con la figlia e la nipotina quando quest’ultima ha chiesto il panino col bacon che le era stato promesso mentre si recavano in aeroporto. L’agognato sandwich, però, non era disponibile e i tre hanno dovuto ripiegare su degli hamburger «rinsecchiti». Quando James - non pago delle scuse del personale di bordo e del rimborso che gli era stato concesso - si è visto rifiutare il diritto ad andare in cabina di pilotaggio a lamentarsi con il capitano è scattata la sua ira. Ha gridato alle hostess puntando loro il dito indice contro e ne ha ridotta una in lacrime dopo averle urlato addosso a pochi centimetri dal viso.    

«Non avevamo fatto colazione e mia nipote insisteva per mangiare qualcosa, così le ho detto di aspettare finché non fossimo stati in volo», ha spiegato il 68enne al giudice come riporta la BBC. «Non ero un cliente felice: non avrei voluto essere su quell’aereo e vorrei non essere rimasto senza mangiare», ha confessato ammettendo le sue colpe. Il giudice lo ha condannato al pagamento di 230 sterline di multa (ca. 300 franchi) e al risarcimento di due hostess con 50 sterline ciascuna (ca. 65 franchi).

L’episodio, che risale ad aprile ed è stato giudicato questa settimana dal tribunale di Exeter, è avvenuto su un volo della compagnia tedesca TUI Fly.   

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE