Cerca e trova immobili

SPAGNAI movimenti islamisti vogliono creare un partito

15.07.18 - 13:42
Istruzioni in tal senso sono arrivate ai giovani musulmani dal partito tunisino An Nahda e dai marocchini Partito per la giustizia e lo sviluppo e Giustizia e carità
keystone
I movimenti islamisti vogliono creare un partito
Istruzioni in tal senso sono arrivate ai giovani musulmani dal partito tunisino An Nahda e dai marocchini Partito per la giustizia e lo sviluppo e Giustizia e carità

MADRID - Diversi partiti islamici in Marocco e Tunisia hanno istruito i loro sostenitori in Spagna perché si uniscano alle sezioni giovanili dei partiti del Paese per prepararsi in futuro a sviluppare formazioni politiche musulmane che partecipino alle elezioni. È quanto riporta El Mundo, citando fonti delle Forze di sicurezza.

Le istruzioni, indirizzate ai giovani musulmani spagnoli, preferibilmente universitari, sono arrivate dal partito tunisino An Nahda e dai marocchini Partito per la giustizia e lo sviluppo e Giustizia e carità. Le stesse fonti sostengono che la Federazione spagnola delle entità religiose islamiche (Feeri), composta da più di 200 associazioni, ha tenuto diverse riunioni in cui si è affrontato il tema della creazione di un partito musulmano guidato proprio da Giustizia e Carità. La Feeri, tuttavia, assicura che nessuno del suo consiglio direttivo ha partecipato a qualcosa di simile, né l'organizzazione ha dato la sua approvazione ad alcuna riunione.

Il movimento Giustizia e carità è stato vietato dal re marocchino Mohamed VI per il suo radicalismo ma è la formazione con il maggior sostegno nel Paese. In Spagna ha una struttura in tutte le province.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE