Cerca e trova immobili

FRANCIANizza ricorda le vittime della Promenade des Anglais

14.07.18 - 18:30
La strage del 14 luglio di due anni fa provocò 86 morti e 450 feriti
keystone
Nizza ricorda le vittime della Promenade des Anglais
La strage del 14 luglio di due anni fa provocò 86 morti e 450 feriti

NIZZA - A due anni esatti dalla strage rivendicata dall'Isis, la città di Nizza ha commemorato oggi le vittime degli attentati terroristici che causarono la morte di 86 persone e 450 feriti sulla Promenade des Anglais, durante la Festa Nazionale francese del 14 luglio 2016.

Quella notte, durante i fuochi d'artificio che come ogni anno chiudono le celebrazioni della presa della Bastiglia del 1789, il terrorista Mohamed Lahouaiej-Bouhlel, un tunisino di 31 anni, travolse a bordo di un camion la folla riunita sul celebre Lungomare, prima di venire abbattuto dalla polizia.

Oggi, a partire dalle 16:30, le famiglie delle vittime e personalità del mondo politico e istituzionali si sono riunite per una parata militare ed aerea per le commemorazioni del 14 luglio. È seguita una cerimonia in omaggio ai caduti, in presenza del premier Edouard Philippe, prima del concerto di questa sera con l'orchestra Filarmonica di Nizza. Dei palloncini sono stati lasciati volare in cielo e 86 fasci luminosi chiuderanno la cerimonia sulla Promenade des Anglais.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE