Cerca e trova immobili

STATI UNITIGuscio rotto dopo una caduta, tartaruga soccorsa con viti e fascette

19.04.18 - 19:31
Il grosso rettile è stato sottoposto a un intervento di tre ore e sta bene
Guscio rotto dopo una caduta, tartaruga soccorsa con viti e fascette
Il grosso rettile è stato sottoposto a un intervento di tre ore e sta bene

SAN DIEGO - Una tartaruga che si era rotta il guscio cadendo da un muro è stata soccorsa e si sta riprendendo dopo essere stata sottoposta a un rudimentale ma efficace intervento di riparazione.

La storia è stata raccontata dal direttore dei Servizi animali della contea di San Diego, Dan DeSousa. La grossa tartaruga, un esemplare maschio di 35-40 anni e del peso di 40 chili, è stata trovata domenica dopo essere caduta da un'altezza di più di tre metri mentre cercava di fuggire da un cane. A causa dell'urto la corazza si è rotta in tre punti. I veterinari californiani non si sono persi d'animo e hanno sottoposto il rettile a un intervento di ben tre ore. 

Il carapace è stato riparato con l'ausilio di viti, fascette e stucco, lo stesso usato generalmente dai dentisti. I costi dell'intervento, pari a 4'000 dollari, sono completamente coperti da un fondo di solidarietà. DeSousa ha spiegato che ci vorrà un anno prima dellla completa guarigione, tempo che la testuggine trascorrerà in un rifugio. Davanti a sé, però, ha ancora diversi decenni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE