Cerca e trova immobili

STATI UNITIIl New York Times massacra Trump: «Razzista, incompetente e bugiardo»

13.01.18 - 17:33
Durissimo il giudizio espresso sul presidente da un editoriale del giornale della Grande Mela: «Sta gettando via la reputazione dell'America»
Keystone
Il New York Times massacra Trump: «Razzista, incompetente e bugiardo»
Durissimo il giudizio espresso sul presidente da un editoriale del giornale della Grande Mela: «Sta gettando via la reputazione dell'America»

NEW YORK - Donald Trump è «razzista, bigotto, ignorante, incompetente, indecoroso, ed è anche bugiardo». Durissimo il giudizio espresso in un editoriale del board del New York Times, che accusa il presidente di buttare via la reputazione dell'America.

«Gli Stati Uniti hanno alle spalle una lunga e brutta storia di esclusione degli immigrati sulla base della razza o del Paese di origine. E il signor Trump - scrive il Nyt - sembra determinato a cancellare gli sforzi fatti negli ultimi decenni da presidenti di entrambe le parti per superare questa storia».

«Nessuno nega che Haiti e altri Paesi abbiano oggi gravi problemi - prosegue l'editoriale - ma naturalmente questi problemi sono spesso il diretto risultato di politiche e azioni degli Usa e dei Paesi europei: solo per citarne alcune, la schiavitù, la razzia di risorse naturali, il sostegno a dittatori e regimi corrotti, il tenere intere nazioni in ostaggio finanziariamente per generazioni».
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

lo spiaggiato 6 anni fa su tio
Forza Trump!... :-))))

sedelin 6 anni fa su tio
Ottima analisi, non si può che condividere al cento per cento!
NOTIZIE PIÙ LETTE