Cerca e trova immobili

FRANCIAStanding ovation in parlamento per Hallyday

06.12.17 - 20:12
Il premier Edouard Philippe ha salutato l'artista prima di aprire l'ora delle domande
keystone
Standing ovation in parlamento per Hallyday
Il premier Edouard Philippe ha salutato l'artista prima di aprire l'ora delle domande

PARIGI - Standing ovation all'Assemblea nazionale di Parigi in omaggio a Johnny Hallyday, il rocker francese stroncato la notte scorsa da un tumore ai polmoni. Prima di aprire l'ora delle domande in parlamento, il premier Edouard Philippe ha salutato un «artista eccezionale», la cui scomparsa suscita «una profonda emozione» in tutto il Paese.

«Abbiamo tutti in noi qualcosa di Johnny», gli ha fatto eco il presidente dell'Assemblée nationale, François de Rugis, riprendendo le parole del presidente Emmanuel Macron. La quasi totalità dei membri del governo e dei deputati presenti in aula si è quindi progressivamente alzato in piedi scoppiando in un fragoroso applauso per il mostro sacro del rock.

«Il nostro emiciclo rappresenta il popolo francese. Quando è commosso, è normale che l'emozione segni i dibattiti di quest'aula», ha commentato poco dopo Edouard Philippe, mentre l'Eliseo, in accodo con la famiglia, sta riflettendo ad un grande omaggio nazionale in ricordo di Johnny.

Secondo Bfm-Tv, il "sogno" della moglie Laeticia Hallyday e dello storico produttore Jean-Claude Camus è che il feretro di Johnny Hallyday possa percorrere l'intera avenue des Champs-Elysées, tra Place de la Concorde e l'Arco di Trionfo, omaggio normalmente riservato solo all'elezione del presidente della Repubblica, alla parata militare del 14 luglio e alla vittoria dei Bleus nella Coppa del mondo di calcio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE