Cerca e trova immobili

STATI UNITITrump chiama Xi: «La Cina convinca Kim a fermarsi»

29.11.17 - 15:56
Il presidente cinese: pronti a «una soluzione con mezzi pacifici»
Keystone
Trump chiama Xi: «La Cina convinca Kim a fermarsi»
Il presidente cinese: pronti a «una soluzione con mezzi pacifici»

WASHINGTON - «La Cina deve usare tutte le leve a sua disposizione per convincere la Corea del Nord a porre fine alle sue provocazioni e a tornare sulla strada della denuclearizzazione»: è il messaggio che Donald Trump ha inviato a Pechino nel corso di una telefonata con il presidente cinese Xi Jinping.

Trump - informa la Casa Bianca - ha quindi ribadito «la determinazione degli Usa nel difendere sé stessi e i propri alleati dalla crescente minaccia rappresentata dal regime di Pyongyang».

Xi: pronti a «una soluzione con mezzi pacifici» - La Cina è pronta a unirsi agli Usa per spingere verso una soluzione alla questione nucleare della penisola coreana con mezzi pacifici. Lo ha detto il presidente cinese Xi Jinping in una telefonata avuta con l'omologo americano Donald Trump, nel resoconto fatto dall'agenzia Nuova Cina. «La denuclearizzazione della penisola è un obiettivo incrollabile di Pechino», ha assicurato Xi.

Trump: «Ci saranno delle sanzioni» - «Ho appena parlato con il presidente cinese Xi Jinping delle azioni provocatorie della Corea del Nord. Ulteriori importanti sanzioni saranno imposte alla Corea del Nord oggi. La situazione sarà gestita!»: lo twitta Donald Trump.
 
 
 
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GI 6 anni fa su tio
basterebbe "togliere" la corrente e voilà les jeux sont faits !
NOTIZIE PIÙ LETTE