Cerca e trova immobili

STATI UNITIRussiagate: Flynn “taglia” con i legali Trump

24.11.17 - 07:15
Keystone
Russiagate: Flynn “taglia” con i legali Trump

 

WASHINGTON -  Gli avvocati di Michael Flynn, l'ex consigliere per la sicurezza nazionale del presidente Usa Donald Trump, hanno in questi giorni notificato ai legali del presidente che non potranno più condividere discussioni riguardo all'inchiesta sul cosiddetto Russiagate guidata dal procuratore speciale Robert Mueller. Lo scrive il New York Times citando quattro fonti informate.

Un'indicazione - precisa il giornale - che Flynn sta collaborando con Mueller o sta mettendo a punto un accordo in questo senso.

Gli avvocati di Flynn hanno fino ad ora condiviso informazioni sull'inchiesta con quelli del presidente Trump, sulla base di un accordo a cui è stata adesso posta fine, stando alle fonti citate dal New York Times.

Legali che curano la difesa spesso condividono informazioni ma devono interrompere tale pratica quando questa pone un conflitto di interessi. È infatti non etico per un avvocato collaborare quando uno dei clienti sta collaborando con gli inquirenti e l'altro è oggetto dell'inchiesta.

La notifica di cui dà conto il New York Times da sola non costituisce prova che Flynn stia collaborando con Mueller, ma - scrive il giornale - ha portato gli avvocati di Trump a pensare che vi sia almeno un inizio di discussione circa una possibile cooperazione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE