Cerca e trova immobili

CROAZIA“Dove si arriva con un po’ d’inglese!”: un cartellone fa infuriare Melania

20.09.17 - 16:08
La pubblicità è di una scuola di lingue croata. I legali della First Lady hanno intimato di ritirarla
Keystone
“Dove si arriva con un po’ d’inglese!”: un cartellone fa infuriare Melania
La pubblicità è di una scuola di lingue croata. I legali della First Lady hanno intimato di ritirarla

ZAGABRIA / WASHINGTON - Per chi abbia un po’ di dimestichezza con la lingua di Shakespeare è evidente che, a volte, Melania Trump arranca un pochino con l’inglese. Il suo accento straniero, poi, rimane ancora inconfondibile. Ciononostante è diventata la First Lady degli Stati Uniti. Giocando su questa situazione, una scuola d’inglese privata di Zagabria ha affisso in giro per la capitale croata dei cartelloni che stanno facendo imbestialire la moglie di Trump.

«Prova solo a immaginare dove si può arrivare con un po’ d’inglese», recita (in inglese) la pubblicità dell’Američki institut, in cui si vede Melania su un podio mentre tiene un discorso con una grande bandiera americana come sfondo. Nata e cresciuta nella vicina Slovenia, Melania si è trasferita definitivamente negli Stati Uniti circa vent’anni fa per perseguire una carriera da modella. «Stiamo riscontrando una grande ondata di emigrazione di Croati che cercano fortuna in Paesi anglosassoni come Irlanda, Canada e Australia», spiega Brett Campbell, il fondatore della scuola, al Vecernji List come riporta la BBC. «In questi mercati se sei preparato in inglese puoi andare molto lontano e noi possiamo aiutarti», aggiunge.

Alla First Lady, tuttavia, l’uso non autorizzato della sua immagine non è piaciuto per niente. I suoi legali hanno infatti intimato all’Američki institut di ritirare i cartelloni entro 24 ore.  

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Miao84 6 anni fa su tio
avra' altre doti nascoste, don't worry :)

saetta 6 anni fa su tio
Per essere in America da vent'anni, il suo inglese lascia molto a desiderare :-(
NOTIZIE PIÙ LETTE