Cerca e trova immobili

STATI UNITITrump: «Stiamo riformando l'Onu, afflitta dalla cattiva gestione»

18.09.17 - 17:23
Per il presidente americano, «nessun Paese dovrebbe accollarsi un peso troppo grande»
Keystone
Trump: «Stiamo riformando l'Onu, afflitta dalla cattiva gestione»
Per il presidente americano, «nessun Paese dovrebbe accollarsi un peso troppo grande»

NEW YORK - «Gli Stati Uniti sono impegnati a riformare l'Onu, nata su principi nobili ma con la burocrazia e la cattiva gestione che limitano il suo potenziale»: lo ha detto il presidente americano, Donald Trump, intervenendo a un evento organizzato per l'Assemblea generale.

«Nessun Paese dovrebbe accollarsi un peso troppo grande», ha poi detto a proposito dei finanziamenti alle Nazioni Unite.

«Le Nazioni Unite sono state fondate su principi molto nobili, fra i quali la dignità di tutte le persone e la pace internazionale. L'Onu ha aiutato a portare avanti questi obiettivi, ma negli ultimi anni non è riuscita a centrare il suo pieno potenziale a causa della burocrazia e della cattiva gestione», ha detto Trump. Il budget delle Nazioni Unite e' aumentato del 140% ma il suo staff è raddoppiato dal 200: «Non vediamo risultati in linea con questo investimento», ha aggiunto, plaudendo gli sforzi del segretario generale dell'Onu, Antonio Guterres, per ridurre la burocrazie e rendere l'Onu più efficiente.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE